News

Taste of Christmas: anche il cioccolato Majani alla festa del gusto

30 November
Majani cioccolato a Taste of Christmas

Un viaggio di tre giorni tra ricette di alta cucina e prodotti di qualità: il contributo di Majani ad un evento unico in Italia

Dal 27 al 29 novembre Palazzo Re Enzo, a Bologna, ha ospitato un evento unico in Italia, the Taste of Christmas: è questo il nome del festival culinario che per 3 giorni ha deliziato i partecipanti proponendo menu e cibi tra i più prelibati.

Una tre giorni gourmet avvolta in un'atmosfera natalizia che ha riportato chiunque si sia unito alla festa, a vivere il Natale con la spensieratezza e la gioia di quando si è bambini.
Moltissime le attività organizzate per l'evento, destinato ai grandi e anche ai più piccini: le attività gastro-educative pensate per i bambini, la scuola di cucina in cui apprendere i segreti degli chef d'alta cucina sono solo alcune!

Palazzo re Enzo per l'occasione, si è trasformato in un magico mondo ideale per lo shopping gourmet grazie alla valuta dell'evento: il bajocco. Direttamente all'evento gli ospiti hanno potuto acquistare una card, carica di bajocchi da spendere per gustare i piatti prelibati presso uno dei 17 ristoranti, nonché le bevande presso i wine bar, e per acquistare presso gli espositori presenti, prodotti selezionati di qualità.

 

I tre giorni di Majani al Taste of Christmas

Un vero e proprio viaggio culinario, cui anche Majani ha partecipato, proponendo il suo cioccolato e diventando ingrediente fondamentale delle deliziose ricette di Massimiliano Poggi, che il primo giorno dell'evento ha deliziato gli ospiti con un dolce in menu degno di nota: gelato al cioccolato, olio di menta e sfoglia Majani.

Nello spazio dedicato al Laboratorio grandi chef hanno dato dimostrazione della loro bravura condividendo ogni segreto delle loro ricette. Qui il secondo giorno Stefano Callegaro, vincitore Masterchef 4, ha preparato il salame dolce con cioccolato Majani.
E per dare maggiore brio, al pomeriggio, una degustazione di sfoglia Majani con Valpolicella.

Domenica, ultimo giorno dell'evento, nel Laboratorio, lo Chef Giovanna Geremicca ha conquistato il palato e la fantasia anche dei più piccini con un il corso Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato.
Un festival unico che ha guidato gli ospiti in un viaggio alla scoperta di nuovi gusti e nuovi mondi, perché, come sosteneva il gastronomo francese Anthelme Brillat-Savarin, "La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella".

Ultime news

  • Halloween con Majani: i ragnetti al cioccolato!

    Halloween con Majani: i ragnetti al cioccolato!

    Divertenti e buonissimi! ecco i dolcetti che conquisteranno grandi e piccini ad Halloween e, perchè no, anche dopo! Ottobre è ormai inoltrato e si avvicina sempre di più la Festa di Halloween . Dolcetto o scherzetto? Be’, noi optiamo per il dolcetto ovviamente, rigorosamente al cioccolato. Vi proponiamo allora un dessert speciale, delizioso, allegro e simpatico : con questo conquisterete i bambini e, siamo certi, anche i più grandi! Si tratta di simpaticissimi ragnetti di cioccolato!

  • I benefici del cioccolato

    I benefici del cioccolato

    Il buon cioccolato apporta benefici al nostro organismo: i motivi per cui mangiarlo fa bene! Dal sapore intenso ed inconfondibile, il cioccolato è una delizia indiscussa, capace di conquistare i palati più esigenti. Il cioccolato Majani è preparato con materie prime di alta qualità, accuratamente selezionate e con un procedimento di lavorazione che segue una tradizione secolare. Questo garantisce la realizzazione di un prodotto perfettamente esaltato nel sapore, oltre che di qualità; ma un buon cioccolato, oltre che buono nel gusto, appunto, è anche benefico per la nostra salute, come confermato da ricerche e studi scientifici.

  • Mousse al cioccolato Majani

    Mousse al cioccolato Majani

    Un dolce al cucchiaio fresco e veloce, preparato con soli due ingredienti: ecco la ricetta Oggi vi presentiamo una ricetta fresca e gustosa; si tratta di una mousse, al cioccolato si intende, semplicissima da preparare (vi basteranno due soli ingredienti), e bella da vedere, perfetta per soddisfare un languorino improvviso o per stupire gli ospiti con un dolce al cucchiaio.

  • Cioccolata fredda e menta, per combattere il caldo!

    Cioccolata fredda e menta, per combattere il caldo!

    Fresco, leggermente balsamico e goloso: il dolce al cioccolato Majani da sorseggiare, perfetto per l’estate! D’estate con il caldo, a chi verrebbe in mente di sorseggiare una cioccolata in tazza? Certo, una cioccolata calda non è opportuna quando le temperature sono alte, ma vi sono varianti, fredde e ed aromatizzate che, non solo sono molto gustose, ma risultano anche piacevoli e adatte a combattere la calura tipica dei mesi estivi. 

  • Majani 220 anni di cioccolato. Parte 4: i Tortellini

    Majani 220 anni di cioccolato. Parte 4: i Tortellini

    Eccoci ritrovati per l'ultimo appuntamento che ci vede alla scoperta della Storia Majani. In questo quarto incontro, però, vedremo una storia molto più vicina a noi, quella che parte dagli anni 2000 e arriva fino ai nostri giorni, guardando ad un futuro che Casa Majani, con una passione sempre più forte ed una voglia di innovazione sempre più fervida, costruisce giorno per giorno, mantenendo sempre fede alla tradizione!