Hot Chocolate Majani: presentazioni originali di una cioccolata calda in tazza!

30 November
Hot chocolate Majani

Corposa, divinamente buona e anche bella da vedere: ecco come ricevere (e sorprendere) gli ospiti con una tazza di cioccolata calda Majani!

Come riscaldarsi e coccolarsi questo inverno? Con una cioccolata calda in tazza Majani: Hot Chocolate di Majani si distingue per il suo sapore unico, la consistenza cremosa e l’altissima qualità.

Una cioccolata calda speciale, perché preparata con ingredienti di alta qualità e con una percentuale di cacao tra il 22% e il 24 %. Le varietà sono 4 (classico al latte, fondente, pistacchio e gianduia) e prepararle è semplicissimo grazie alle pratiche buste.
Sono perfette per riscaldare un freddo pomeriggio d'inverno o per accogliere gli ospiti. Ma se vogliamo proprio stupirli o fare una sorpresa a qualcuno che amiamo, ecco come servire o arricchire le nostre cioccolate calde, per un effetto mozzafiato:

  1. Il bigusto in coppa trasparente
    La varietà delle cioccolate Majani consente l’abbinamento. Noi suggeriamo pistacchio e cioccolato fondente, per rendere più visibile l’accostamento: è sufficiente versare metà dose di cioccolata al pistacchio e metà fondente. L’aggiunta della panna è a vostra scelta
  2. Aromatizzarla con liquori
    Come aromatizzare la cioccolata? Aggiungendo un liquore. Noi suggeriamo, per un gusto più delicato e dolce, l’aggiunta di un po’ di vermouth bianco a fine preparazione (quanto basta per non scomporre la densità della cioccolata). Per un sapore più deciso, invece, optate per il rhum!
  3. Aromatizzarla con le spezie
    Cannella o peperoncino in polvere. Scegliete il vostro preferito! Ne basta un pizzico durante la preparazione per ottenere una cioccolata calda mozzafiato! Attenzione a non esagerare con il peperoncino.
  4. Con cannellini Majani
    La cioccolata calda si può gustare da sola o con dei biscotti da sgranocchiare. I cannellini Majani che trovate nella Linea Banco, sono l’accostamento perfetto. Per una presentazione chic, ricoprite la tazza con della panna montata, spolverizzate con cacao e infilate tre cannellini Majani. Ovviamente potete arricchire ancora di più la presentazione, ad esempio con della granella di nocciole o di pistacchio.
  5. Intensa
    Per rendere la vostra cioccolata calda ancora più corposa e stupire con un gusto cremoso ed intenso i vostri ospiti, aggiungete ad ogni tazza un cucchiaino di Crema spalmabile alle nocciole Majani, la crema con il 45% di nocciole, con burro di cacao e senza altri grassi vegetali aggiunti .
  6. Ed infine... scelta agli ospiti!
    Se state ricevendo ospiti e volete preparare qualcosa di speciale, servite loro la cioccolata in tazza semplice e imbandite finemente una tavola con le eventuali aggiunte in modo che ognuno possa comporre la sua cioccolata personalizzata: i liquori, le spezie, i biscotti, i cannellini, la Sfoglia nera, le Spalmabili, la panna montata, i Marrons Glaces Majani e ciò che più gradite. Il risultato è un momento di convivialità unico e speciale!