Cocoa culture

Da oltre 210 anni Majani prepara i suoi prodotti con le migliori materie prime, seguendo tuttora le antiche ricette e i tradizionali metodi di lavorazione.

Il cioccolato in casa Majani viene prodotto partendo dal seme di cacao crudo, seguendo il classico ciclo di lavorazione che inizia dalla spietratura, selezione e pulizia delle fave per giungere alla miscela dei grani di cacao, con peculiarità tradizionali quali la tostatura della fava intera, il concaggio a umido e l'utilizzo di un impianto di modellaggio appositamente realizzato per i cremini.

Come è facilmente intuibile questo procedimento ormai desueto, in quanto assai articolato e costoso, consente però di realizzare prodotti particolari nei quali la fragranza delle materie prime e la struttura del prodotto finito ottengono la loro massima esaltazione.

Creare, produrre e vendere cioccolato è un processo complesso che riguarda le materie prime, gli strumenti, la fisica, le risorse umane, la creatività, l'esperienza, il gusto, per questo Majani concilia tradizione e tecnologia, unendo lavorazioni artigianali manuali con elementi robotizzati di ultima generazione.