Majani Cioccolato dal 1796

Majani nella storia

1796 - Nasce la Majani

Comincia a farsi un nome il "Laboratorio delle Cose Dolci" di Teresa Majani, una piccola bottega artigiana con annesso negozio, nato a Bologna nel 1796 di fianco alla Basilica di S. Petronio, da cui si svilupperà un'Azienda e una Famiglia di grandi Maestri del Cioccolato.

1832 - Invenzione della Scorza Majani

La Majani inventa la SCORZA la prima cioccolata in forma solida. La sua unicità consiste nella struttura friabile, composta dalle più pregiate qualità di cacao che rendono unico questo prodotto.

1867 - Majani riceve il premio all'Esposizione Universale di Parigi

L'Azienda Majani viene riconosciuta fra le più qualificate d'Europa e riceve il premio all'Esposizione Universale di Parigi.

1873- Majani riceve il premio all'Esposizione Universale di Vienna

L'Azienda Majani viene riconosciuta fra le più qualificate d'Europa e riceve il premio all'Esposizione Universale di Vienna.

1878 - Majani riceve il premio all'Esposizione Universale di Parigi

L'Azienda Majani viene riconosciuta fra le più qualificate d'Europa e riceve il premio all'Esposizione Universale di Parigi.

1878 - Majani fornitore ufficiale della Real Casa

Majani diventa fornitore ufficiale della Real Casa e Umberto I accorda la facoltà di innalzare lo Stemma Reale sull'insegna del negozio bolognese.

1881- Majani riceve il premio all'Esposizione Universale di Milano

L'Azienda Majani viene riconosciuta fra le più qualificate d'Europa e riceve il premio all'Esposizione Universale di Milano.

1908 - Majani costruisce Palazzo Majani

Majani nel 1908 costruisce la sua splendida palazzina in stile liberty, progettata dall'architetto Augusto Sezanne nella centralissima Via Indipendenza che, negli anni Cinquanta, diventerà il ritrovo prediletto del bel mondo e di artisti quali Totò, Wanda Osiris, Renato Rascel e Macario con le Bluebell. Veduta del Palazzo Majani situata in Via Indipendenza Bologna.

1911 - Nasce il CREMINO FIAT MAJANI

Nasce il CREMINO FIAT MAJANI

1999 - Nasce il Fiat Noir

Nasce il Fiat Noir. Avvolto in un elegante incarto nero e oro, dal gusto deciso e intenso.

2000 - Majani crea il Tortellino ripieno

Majani crea il Tortellino ripieno

2008 - Majani lancia il Cinquino

Majani lancia il Cinquino

2011 - 100° Anniversary Cremino Italiano

Majani festeggia i 100 anni del Cremino Italiano

2011 - Majani riceve la “Palme d’Or”, per la qualità dei suoi prodotti.

In occasione della prima edizione italiana del Salon du Chocolat Majani nella persona della Signorina Anna Majani riceve la "Palme d’Or", per la qualità dei suoi prodotti.

2011 - MAJANI Impresa che ha fatto la storia d’Italia

Cerimonia di premiazione di 150 imprese centenarie iscritte nel registro delle Imprese storiche italiane. MAJANI 1796 SpA riceve la targa "Impresa che ha fatto la storia d'Italia".

Puoi usare le frecce sinistra e destra della tastiera per scorrere la storia di Majani